RECUPERO DATI SCHEDA SD

Le SD card sono supporti di archiviazione di piccole dimensioni ma di grandi capacità.

In alcuni casi la scheda SD potrebbe smettere improvvisamente di funzionare. Esistono diverse cause che possono generare il problema, come danni fisici, corruzione dl file system, eliminazione o formattazione accidentale, danni da liquidi o eccessivo calore.

Danno fisico – le SD si possono facilmente piegare o schiacciare danneggiando i componenti interni della card.

Corruzione dei dati (o del file system): vari livelli di corruzione possono essere causati  da elettricità statica, malfunzionamento del controller, problemi software o rimozione non corretta del dispositivo.

Eliminazione o formattazione accidentale: una scheda della fotocamera può essere formattata accidentalmente o le immagini possono essere eliminate durante il trasferimento o la modifica.

Danni da liquidi e calore – Le telecamere possono essere facilmente lasciate cadere nell’acqua o lasciate a temperature estreme. Entrambi questi scenari possono causare danni ai componenti interni della scheda della fotocamera.

Recuperare dati da una SD non riconosciuta è possibile. In oltre il 95% dei casi che presentano i sintomi elencati è possibile recuperare tutti i dati. 

Il nostro metodo di intervento prevede (quando necessario) la rimozione del/dei chip di memoria dalla scheda e l’accesso diretto al codice contenuto, bypassando così qualsiasi problema legato a malfunzionamenti o guasti elettronici non riparabili. Una volta elaborato il codice con appositi algoritmi il risultato è un clone esatto del contenuto originale.

Ti ricordiamo che effettuiamo sempre un’ analisi e un preventivo completamente gratuito e senza impegno in sole 24 ore, che puoi richiedere con l’apposito pulsante in cima alla pagina.